Hanno avuto inizio la scorsa settimana le attività di alternanza scuola lavoro presso la Capitaneria di Porto di Palermo per le classi terze e quarte opzione C.M.N

L'intera classe suddivisa in gruppi di 4 alunni avrà la possibilità di apprendere le varie modalità operative degli addetti della Capitaneria, sia in ambito amministrativo che in ambito di controllo e protezione del mare con i mezzi nautici.

Durante l'arco di ore compreso tra le 09:00 e le 13:00 gli alunni saranno "monitorati" dal Tutor esterno, e dal Docente della classe anche durante il tragitto di andata e ritorno. Al termine delle ore stabilite rientreranno in Istituto per il proseguimento o meno delle attività didattiche.

Per quanto riguarda invece le classi quarte opzione C.A.I.M. e Logistica inizieranno le attività Lunedì 20 Marzo presso l'aienda AMAT S.p.A. di Palermo suddivisi in due gruppi ( 6 ragazzi opzione CAIM e 4 ragazzi opzione Logistica ).

I ragazzi della Logisitca faranno un periodo di 10 gg. ( dal Lunedi al Venerdì per due settimane ) mentre gli altri un periodo di 6 gg. ( dal Lunedì al Sabato ), tutti per 6 ore giornaliere. Ognuno di loro riceverà in prestito dalla scuola i D.P.I. essenziali così come richiesto dall'azienda AMAT, consistenti in : Casco protettivo, 2 paia di guanti ( nylon e antitaglio ), occhiali protettivi e scarpe antinfortunistiche.

Foto delle attività saranno presenti anche in questa comunicazione o nella galleria foto preceduti da una news in home page.