Agli alunni delle Quarte classi CMN e CAIM
Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca indice, anche per il corrente anno scolastico, lo Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca indice, anche per il corrente anno scolastico, lo svolgimento della Gara Nazionale per gli alunni delle IV classi degli Istituti Trasporti e Logistica.
Per la rilevanza degli obiettivi che le sono propri (valorizzazione delle eccellenze, verifica delle conoscenze, delle abilità e delle competenze acquisite e dei livelli professionali e culturali raggiunti in relazione ai curricoli, scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse), anche la nostra Scuola, parteciperà alla consueta competizione.
A tal fine saranno individuati da apposita commissione 2 alunni, uno della sezione CMN e uno della sezione CAIM, ritenuti meritevoli sulla base del curriculum e del risultato conseguito in una prova di selezione interna che avrà luogo mercoledì, 27 Marzo p.v., dalle ore 08:30 alle ore 11:00, presso il laboratorio di Navigazione (3° piano lato Cala), per la sez. CMN e presso il laboratorio di Macchine (I piano), per la sez. CAIM.
Alla suddetta selezione interna, che verterà in una prova scritto-grafica su argomenti della progettazione didattica svolta fino alla data odierna, parteciperanno 3 allievi di ognuna delle classi IV delle sez. CMN e CAIM con particolari attitudini nelle discipline d’indirizzo e con buoni/ottimi risultati d’apprendimento, segnalati dai docenti di Scienze della Navigazione, Logistica, Diritto, Inglese, Elettrotecnica e Meccanica e Macchine.
Le prove nazionali si svolgeranno a La Maddalena, nei giorni 8, 9 e 10 Maggio pp. vv.
Per informazioni e chiarimenti è disponibile il Prof. Puzzo, referente del progetto.