Ebbene sì ! . Riuscendo a trovare uno spazio, tra i numerosi impegni il Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale 'Contrammiraglio' Roberto Isidori ha, con immenso piacere, accettato l'invito da parte del nostro Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Litrico e giorno 14 Marzo è stato qui presso l'Aula Magna del nostro Istituto.

preside ammiraglio2019

Durante l'incontro svoltosi alla presenza anche di alunni delle quinte classi è stata firmata la convenzione con la Capitaneria di Porto per iniziare,nel corrente anno scolastico, le attività programmate di Alternanza Scuola Lavoro rivolto alle terze classi. Durante ogni settimana, gli allievi di ogni gruppo classe vedranno le attività della Sala Operativa, la sezione della Guardia Costiera, le attività relative alla Sicurezza portuale e anche tutto ciò che riguarda le pratiche burocratiche e amministrative per il controllo di natanti in ingresso e/o in uscita dal Porto.

Al termine dei ringraziamenti, il Dirigente Scolastico ha inivtato il Direttore Marittimo a vedere i nostri due laboratori di simulazione navale, plancia e sala macchine, punti di forza del nostro Istituto per quel che riguarda gli indirizzi CMN e CAIM. Una carrellata di foto della giornata trascorsa, cliccando su questo link o accedendo alla galleria foto.