Fino ad ora tutti pensavamo che le specie aliene potessero venire dall'alto, lontani anni luce da noi........ Errore!!!!
Tra qualche mese alcuni nostri allievi ci mostreranno, dopo un attento e meticoloso lavoro che le specie aliene sono abbastanza vicine e potrebbero farci compagnia durante una bella nuotata.......... Sì, avete capito bene.
Là in fondo al mar ci stan i .... pesci che "fumano". Specie aliene. Da qualche tempo,sono state avvistate delle nuove specie che stanno disturbando i nostri vecchi abitanti del mare e bisogna censirle e capire come si comportano. Una task force costituita da 9 nostri allievi, grazie ad un progetto ad hoc dell' ISPRA di Palermo nell'ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, riuscirà, al termine delle 30 ore previste, a creare un database con tutte le informazioni necessarie.
Quindi invitandoVi a dare uno sguardo al video, tramite questo link che riassume i punti fondamentali, o alla pagina del sito dell' ISPRA per altre notizie, auguriamo un in bocca al ..... pesce ( sperando che non sia alieno ) ai nostri allievi e ai loro tutor.