20180417 180624 Pon miur 16042018
aulamagna pon miur 16042018

Oggi, 16 Aprile, l’I.I.S.S "Gioeni Trabia" ospita la prima fase dell’iniziativa “Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi”, l’azione di sensibilizzazione dedicata agli studenti degli Istituti Superiori delle Regioni oggetto degli interventi finanziati dal Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti (PONIR) 2014/2020 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’attività è volta ad accrescere l’interesse dei giovani nei confronti dell’Europa, della Politica di Coesione e degli interventi del PONIR, oltre a stimolare la partecipazione attiva delle scuole attraverso percorsi formativi e informativi nell'ambito della programmazione didattica. L’obiettivo è stimolare gli studenti delle scuole secondarie a ragionare sui benefici che derivano dall’attuazione degli interventi cofinanziati dall'UE e sulle ricadute in termini di mobilità e valorizzazione del territorio.

Al termine dell’attività formativa, gli studenti parteciperanno al Contest creativo realizzando un elaborato testuale/grafico, una foto o un video che rispondano all'obiettivo: "Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi il PONIR, i progetti che finanzia e in che modo pensi che possano migliorare il tuo territorio e influire sul futuro delle prossime generazioni".

Per ulteriori informazioni: www.ponir.mit.gov.it