L'inizio del progetto, a cui partecipano alcune seconde classi del nostro Istituto, è stato sancito proprio Martedì 11 Febbraio con il convegno in Aula Magna alla presenza oltre che del nostro Dirigente Scolastico, del C.A. Isidori della Capitaneria di Porto di Palermo e dai vertici della delegazione siciliana dell'associazione Marevivo.
In una città come Palermo capoluogo di una spettacolare isola che è la Sicilia, il mare è sinonimo di vita e opportunità di lavoro; solo rispettandolo e curando le coste che esso lambisce potremo sempre trarne benefici. Con questa consapevolezza, trasmessa ai nostri alunni durante le attività didattiche, si è voluta abbracciare l'idea di questo progetto che ci porterà ad una giornata ecologica sulla zona di Romagnolo per ripulire questo tratto dalla plastica e da tutti quei rifiuti simil plastica che solitamente finiscono in acqua danneggiandone i fondali e che poi, in molte occasioni, lo stesso mare ci restituisce accumulandosi pietosamente su territorio costiero.
Vedremo quindi, con dati alla mano, il lavoro svolto dai nostri ragazzi attraverso un prodotto finale che verrà realizzato giorno 20 Febbraio e che pubblicheremo insieme ad una foto gallery di tutte le giornate.