Terminato questa settimana il progetto che ha visto alcune delle nostre classi coinvolte in questo percorso nel cuore della Palermo ebraica.
Alcune delle foto, in basso, ritraggono i nostri studenti durante il tour degli ebrei:
dalla Meschita alla Guzzetta, da Via Ponticello a P.zza SS. Quaranta Martiri, da Via Calderai con l’Arco della Meschita a P.zza della Meschita, e poi il Giardino dei Giusti in Via Alloro, l’archivio comunale e naturalmente la discesa al bagno degli ebrei il miqveh.
Invitiamo tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto “le rotte della legalità” a inviare le loro foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le stesse dopo un'opportuna valutazione saranno pubblicate su una apposita pagina del sito e se ne decreterà il vincitore dopo un'espressione di voto da parte di tutti gli studenti. Ogni foto inviata non dovrà superare i 3 Mb di spazio e dovrà contenere nell'oggetto il nome e cognome dell'alunno e la classe di appartenenza. Per le modalità di voto tenere d'occhio l'area alunni dove verrà inserita a breve apposita comunicazione.
Le foto dei luoghi delle memoria visitati, scattate durante il tour, rappresenteranno la memoria di una giornata vissuta nel ricordo di eventi storici e letterari del passato, e possono costituire un interessante confronto che può coinvolgere tutti noi. Sceglieremo la foto più votata che sicuramente rappresenta quella giornata e la memoria di quanto accaduto che non dobbiamo mai perdere.
Le rimanenti foto nella nostra GALLERIA FOTO o cliccare direttamente qui per essere reindirizzati